La strada giusta per noi …

Mi sono sempre chiesta perché le persone anche quelle più care vogliono decidere della mia vita senza farmi ragionare, senza darmi la possibilità di esprimermi e di prendere in considerazione il mio punto di vista.
Troppe volte mi sono fatta sopraffare e troppe volte mi sono pentita.
Le decisioni, le scelte da prendere sono solo mie.
Sbaglierò, mi pentirò e ci sbatterò la faccia ma adesso preferisco rialzarmi da terra essendo consapevole di aver creduto in qualcosa e di aver pensato con la mia testa invece di continuare a subire decisioni che non mi appartengono solo perché chi mi sta vicino le reputa giuste.
Giusto o sbagliato non importa la cosa fondamentale è seguire una propria strada, farsi consigliare è importante ma non vuol dire essere costretti a far proprie delle idee lontane dal nostro modo di pensare, dal nostro modo di essere.
Riflettere questa è la parola magica ma riflettere con la nostra testa e quando ci troviamo ad un bivio o ci costringono a prendere una decisione ricordiamoci che non sempre chi dice di amarci, proteggerci e volerci bene sa la via più giusta per noi.
La vita è una e purtroppo non si può tornare indietro, il mio consiglio è… vivete come volete voi e non come vogliono gli altri.

Immagine

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]
Share