Amici/e vi saluto e vi invito a provare questa nuova e deliziosa ricetta della chef Roby!!!
Ciao a Tutte! Dopo un periodo in cui per cause di forza maggiore ho dovuto disertare i fornelli ora torno con un dolcino dedicato a mio marito che è stato via per un po’ di giorni e volevo accoglierlo con un “dolce bentornato”. Oggi quindi vi propongo dei biscottini ripieni di Nutella, la pasta è simile a quella dei baci di dama con qualche piccola diversità.
INGREDIENTI PER CIRCA 30 BISCOTTINI: 150 gr di burro 150 gr di mandorle pelate 160 gr di farina 00 essenza di arancia un pizzico di sale Nutella q.b. Allora per prima cosa nel mixer frulliamo insieme le mandorle con lo zucchero in modo che diventi quasi una farina, lo zucchero assorbirà l’olio che durante la sminuzzatura dà la mandorla.
Scaldiamo il forno statico a 160° ed inforniamo i nostri biscottini per 20 minuti o finchè non diventeranno dorati. Poi li lasciamo raffreddare e,quando saranno freddi, li farciamo con la nutella. Per conservarli qualche giorno in più possiamo anche utilizzare le scatole di latta che sicuramente abbiamo ricevuto per Natale. Alla prossima…“Le ricette di Roby”