Write

Quello che ci accomuna ci unisce

Cosa ci lega di più ad una persona?
È più facile che un amore sia duraturo nel tempo e un’amicizia infinita quando i soggetti hanno in comune non solo uno o più interessi ma anche il vivere e il percepire la vita nello stesso modo o almeno in maniera similare, altrimenti un allontanamento in molti casi può essere inevitabile.

Gli opposti si attraggono?
Se parliamo del carattere, questo che è diventato un famoso detto può essere veritiero, ma se analizziamo le abitudini, lo stile di vita e le passioni, l’essere o il diventare il nostro opposto non può che dividere invece che unire.

Noi mutiamo con il passare degli anni, chi più o chi meno tutti cambiamo, è il corso della vita, forse è inevitabile e neanche noi, nella maggior parte dei casi, ne siamo consapevoli, decidiamo di seguire una strada che non è detto sia compatibile con chi, fino a quel momento, avevamo accanto. Ad un certo punto del nostro percorso esistenziale, ci rendiamo conto che con le persone con cui avevamo creato un legame forte e solido, subentrando le diversità di interessi, aspettative e priorità, viene meno quella complicità che prima era automatica e naturale, può sembrare assurdo ma anche se sono vicine, a pochi passi da noi, possono sembrarci così lontane da non poterle sfiorare neanche con un dito.

Ricordiamoci che il ritrovarsi può sempre accadere, magari un giorno sarà ancora più bello guardarsi negli occhi e raccontarsi le diverse esperienze di vita.

Mi piacerebbe leggere i vostri pareri o le vostre esperienze!!!  Anche secondo voi quello che ci accomuna ci unisce?

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]
Share

Romy_mc

Blogger & Writer con la passione per tutto ciò che è arte, fantasia e moda. Qui troverete consigli di bellezza, stile, food, design e molto altro, non mi resta che dirvi... Benvenuti nel mio sito!!!

You may also like...

4 Comments

  1. ciao.. post molto carino ^_^
    http://www.ollyup.com

    1. Grazie per il commento 🙂 un bacio !!!

  2. Ciao, leggo il tuo post in un periodo in cui sto riflettendo su tutte le persone che sono transitate nella mia vita, per abbandonarla come una meteora.
    Una delle mie più care amiche l’ho persa per strada per un litigio molto banale: siamo state lontane per tre anni, poi ci siamo riviste per caso alla presentazione di un libro e da lì abbiamo ricominciato a frequentarci e siamo più legate di prima.
    Altre amiche, invece, le ho perse per sempre: abbiamo condiviso insieme ogni giorno della nostra vita per più di dieci anni, siamo cresciute insieme, abbiamo vissuto insieme periodi cruciali come l’adolescenza e la difficile ricerca della propria strada. Credevo che tutto questo bastasse per creare un legame duraturo, e invece è stata solo una parentesi nella vita di ciascuna. E’ vero, siamo cresciute in maniera diversa e forse non avremmo più nulla di cui parlare, ma aver condiviso una parte così importante della vita mi fa comunque sentire la loro mancanza.

    1. La mancanza si sente, è naturale, le persone si allontanano dalla nostra vita e noi eravamo sicuri che ne avrebbero fatto parte per sempre, questo fa cadere tutte le nostre certezze. Invece di continuare ad interrogarci sul perché, possiamo tenere custoditi i ricordi più belli nel nostro cuore e magari un ritrovarsi domani può sempre succedere.

      Grazie per il tuo commento e di essere passata qua !!! Ti auguro una buona giornata. A presto ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.