Mousse al Melone

Oggi vi propongo un dolce fresco ed estivo, la mousse al melone, una delle ricette del mio papino che spesso si diletta in cucina e con ottimi risultati.

Ingredienti :
1 melone maturo del peso di 4 etti
zucchero 150 gr. 
2 yogurt greco da 170 gr.
1 confezione di panna da montare 200 gr.
5 fogli di colla di pesce ( io ho scelto la gelatina in fogli Paneangeli )

Preparazione :

Pulire il melone e tagliarlo a dadini, metterlo nel frullatore aggiungendo metà dello zucchero e i 2 yogurt. Frullare il tutto e versare il composto in una terrina, tenere in frigo per 10 minuti circa.
Immergere i fogli di colla di pesce nell’acqua fredda finché non si ammorbidiscono, strizzarli e adagiarli sullo scottex .
Mettere 1/3 di panna in un pentolino e farla intiepidire aggiungendo la colla di pesce, quando sarà sciolta uniamo il composto a quello frullato. Con lo sbattitore montiamo la panna insieme allo zucchero rimanente, amalgamiamo il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno mescolando sempre nella stessa direzione, dall’alto verso il basso, finché il composto non sarà omogeneo.
Per finire versiamo il contenuto in stampini di alluminio, che andremo a coprire con la pellicola trasparente.

Lasciare gli stampini in frigo per circa 8 ore.

Prima di servirli potete decorarli a vostro piacimento, ad esempio con cocco tritato, del caramello o amaretti sbriciolati … e la vostra mousse di melone sarà pronta per essere gustata!!!!

Buone giornate golose a tutti ❤️

image

 

image

 

 

Vota questo articolo ❤️
[Total: 1 Average: 5]
Share