Alkemy ES Nutricosmetica 

La routine di bellezza con Alkemy body meets soul.

Oggi vi parlo di una nuova collaborazione con la ditta Alkemy, grazie alla quale ho potuto provare il kit della linea ES Nutricosmetica.

Inizio nel dirvi che i prodotti Alkemy sono innovativi, sicuri, efficaci e rigorosamente naturali per l’estetica, il benessere e l’integrazione alimentare.

Alkemy nasce con l’obiettivo di sostenere la salute e la bellezza della persona nel suo insieme.

Si tratta di cosmetici senza pigmenti, parabeni, paraffine, petrolati, silicone e profumo, proprio per questi componenti naturali sono adatti a tutti i tipi di pelle.

L’azienda mi ha inoltrato 3 campioncini con diversi prodotti: crema detergente ES 3,5, peeling enzimatico per il viso ES 3,3 e il Serum ES 3,2.


Oltre ai campioni ho trovato una lettera che spiega le proprietà e come utilizzare le creme.


Ho iniziato il trattamento la mattina seguendo il procedimento indicato, per prima cosa ho applicato la crema detergente sul viso e collo precedentemente inumiditi, ma si può utilizzare anche sulla pelle asciutta, poi ho risciacquato con l’acqua corrente.

La crema detergente è nutriente e lentiva, contiene estratti di AVENA insieme alla MICROALGA KLAMATH, ALL’OLIO DI ARGAN E AI BETA-GLUCANI DALLE PROPRIETÀ ANTIOSSIDANTI E RIPARATIVE CUTANEE.

Subito sono rimasta colpita dal colore verde, mi aspettavo una crema bianca ma il verde indica che c’è la ficocianina, un potente antiossidante che si trova in alcune alghe commestibili.

La mia pelle subito dopo il risciacquo è diventata liscia e morbida. Il detergente va utilizzato mattino e sera, è l’ideale per rimuovere il trucco.


Poi ho applicato il peeling a BASE DI PAPAYA, MICROALGA KLAMATH E DELICATE MICROSFERE DI NOCE DI COCCO.

Il peeling va utilizzato due volte a settimana, è un prodotto veramente delicato che non irrita ma lascia l’epidermide pulita e fresca, adatto al mio tipo di pelle con tendenza acneica.


Infine ho completato il tutto con il siero, un contorno occhi efficace, l’ideale per mandare via le occhiare e sgonfiare le borse. In questo periodo che dormo poco ne ho proprio bisogno.

Il prodotto può essere utilizzato anche su viso e collo perché aiuta a distendere le rughe.

Il kit Alkemy è promosso da me con pieni voti e vi consiglio, se volete avere maggiori informazioni oppure per acquistare i prodotti online, di visitate il sito : Myalkemy.it .

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]
Share