Attualità, Mom Style, Uncategorized, Write

La solidarietà tra donne dov’è finita?

La solidarietà tra donne è un bene prezioso che non deve andare perso.

Un paio di giorni fa ho letto un post di una blogger, una ragazza che ho sempre stimato per il suo lavoro e per il modo di porsi, anche se personalmente non la conosco.

Il post in questione questa volta mi ha lasciata un po’ perplessa, per farla breve riguarda un episodio che è capitato a lei in aereo.

Tante ore di volo e una bambina di circa 3 anni che fa i capricci e urla. La madre inizia a litigare con una donna che lamenta il comportamento non consono della figlia. Alla fine del viaggio la madre riceve una multa.

In tutto questo caos la blogger riesce comunque a stare tranquilla, grazie a dei super tappi per le orecchie. Nel post fa capire che per lei la multa era più che giusta.

Prima di avere un figlio, forse avrei espresso il suo stesso pensiero, ma adesso da mamma la mia visione delle cose è cambiata.

I bambini spesso fanno i capricci, è normale, non è sempre colpa dei genitori che non sanno educare i propri figli, come leggo quotidianamente dagli articoli sui social.

Ho portato mio figlio la scorsa estate in aereo, un viaggio corto, aveva un anno, è stato bravissimo, ma adesso non lo porterei, perché è vivace e non sta un attimo fermo, ma grazie a Dio, perché vuol dire che sta bene.

C’è chi è costretto a doversi spostare, non solo per le vacanze ma anche per situazioni famigliari.

Non conoscendo le persone che si hanno davanti e il loro vissuto, credo che un po’ di solidarietà femminile non guasterebbe.

Ho scritto questo post non per critica verso qualcuno o alla blogger, ma solo per far riflettere su comportamenti che spesso adottiamo in alcune situazioni  senza rendercene conto e io per prima.

Un sorriso, un gesto di comprensione magari può aiutare, abbiamo una vita frenetica ma qualche volta è bene ricordarlo. Questa si chiama solidarietà tra donne!

Vota questo articolo ❤️
[Total: 3 Average: 3.7]
Share

Romy_mc

Blogger & Writer con la passione per tutto ciò che è arte, fantasia e moda. Qui troverete consigli di bellezza, stile, food, design e molto altro, non mi resta che dirvi... Benvenuti nel mio sito!!!

You may also like...