Music, Uncategorized

Sanremo 2021 : vince il rock vincono i Maneskin

“Zitti e Buoni“ la canzone dei Maneskin è il suono di una nuova generazione.

Questo Festival è stato strano, per molti noioso e con poco share. Non sono mancate le critiche ma questo è forse uno degli aspetti di normalità dove ormai di normalità non c’è più nulla.

Bastava guardare le poltrone vuote, le persone sostituite con dei palloncini, per capire che nulla poteva essere come gli altri anni con una pandemia in corso, Amadeus e Fiorello ci hanno provato lo stesso e forse a tratti ci sono riusciti nel regalare un po’ di spensieratezza.

Nonostante questo la musica non si ė fermata, giusto o sbagliato non lo so, non è facile capire cosa sia meglio fare in questo periodo surreale.

Certo è che la musica ha bisogno di qualcosa di innovativo, si è visto già negli ultimi anni, dare spazio a nuovi suoni e dare spazio a una nuova generazione e identità

Ben venga la performance artistica di Achille Lauro ospite fisso tutte e 5 le serate, che ha regalato attraverso la sua musica e il suo show anche un momento di riflessione, grazie i suoi quadri artistici, come li ha definiti lui.

Visto che il rock non poteva mancare a vincere sono stati loro i Maneskin, con la canzone “Zitti e Buoni”, una performance strepitosa che spazza via i vecchi canoni di canzone Sanremese. C’é chi la chiama rivoluzione io la chiamo semplicemente stare al passo con i tempi.

Sul podio però le canzoni in stile Sanremo non potevano mancare e allora al secondo posto troviamo la Michielin con Fedez con la canzone “Chiamami per nome” e al terzo posto Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”.

Se la vittoria dei Maneskin è strameritata sul podio avrei voluto vedere Colapesce e Dimartino, la loro canzone Musica Leggerissima mi è entrata subito in testa e sará una delle più ascoltate alla radio e su Spotify. Non a caso il duo si aggiudica il Premio Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web, con 21 preferenze su 98 votanti.

Ora ascoltiamo insieme i vincitori, i Maneskin con “Zitti e Buoni“ .

Aspetto i vostri commenti con le canzoni e i personaggi che avete amato/odiato di più in questo festival di Sanremo 2021 .

https://youtu.be/1OISmX4vOKA

 

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]
Share

Romy_mc

Blogger & Writer con la passione per tutto ciò che è arte, fantasia e moda. Qui troverete consigli di bellezza, stile, food, design e molto altro, non mi resta che dirvi... Benvenuti nel mio sito!!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.