Quante volte ci guardiamo allo specchio e ci analizziamo…o meglio analizziamo i nostri difetti trovando sempre qualcosa che non ci piace.
Notiamo subito con aria sconfortata qualche ruga del viso oppure gli odiosi brufoletti,per non parlare di quando passiamo ad esaminare il nostro fisico..i fianchi ci sembrano larghi,la pancia enorme e così via .
Iniziamo a mettere le varie creme viso e corpo, ci alleniamo con gli esercizi fai da te oppure rassegnate diciamo…
” Help palestra arrivooooo”.
Diamo anche un taglio ai dolci, ai fritti e passiamo a mangiare in modo salutare,questa e’ la cosa che ci crea più fatica.
Senza alcun dubbio tutto questo e’ molto utile, la cura del corpo e’ importantissima ma attenzione i nostri sforzi non servono a nulla se non proviamo a guardarci con gli occhi di chi si piace e si accetta per come è veramente.
Piacersi e’ fondamentale, è sinonimo di volersi bene .
Spesso passiamo il tempo a rincorrere una bellezza che magari non ci appartiene affatto solo perché chi la possiede ha più successo di noi …sul lavoro,con l’altro sesso ecc.
Dobbiamo invece fermarci a riflettere che se siamo sicuri di noi stessi,nella vita di tutti i giorni, in quello che facciamo e impariamo finalmente ad accettarci non ci sentiremo inferiori a nessuno e daremo anche meno importanza a persone che puntano esclusivamente sulla bellezza o sulla perfezione facendone il loro stile di vita.
E’ bene ricordarsi che nessuno a questo mondo e’ perfetto e una bellezza non è una vera bellezza se non nasce dalla propria naturalità e spontaneità .
Allora ecco dei piccoli consigli per sentirsi meglio con il nostro io…tratti dalla mia esperienza personale…
– Guardarsi allo specchio con sorriso e ottimismo anche se c’è qualche chilo di troppo.
– Non abbattersi se dopo un make-up di un ora la nostra amica che ci ha messo 5 minuti è comunque più perfetta di noi.
– Affrontare la giornata dicendo io sono speciale perché sono unica.
– Non cercare di assomigliare ad altri,la nostra bellezza sta proprio nella nostra personalità e originalità .
Si accettano altri consigli anzi ….gli aspetto..