Beauty

Olio di cocco un prodotto di bellezza tutto naturale

Tra i regali di compleanno che ho ricevuto c’è anche l’olio di cocco, ammetto che quando ho visto il barattolo ero un po’ sorpresa, ho pensato subito a come sarebbe venuta una torta tipo il bounty, tutta di cioccolato e ripiena al cocco, sicuramente una vera bontà!!!

La mia amica, che mi conosce bene, mi dice sorridendo -So cosa hai in mente!!! L’olio di cocco serve si per cucinare ma può essere usato anche come un vero prodotto di cosmetica –

Mi sono subito incuriosita e ho iniziato con le mie ricerche sul web, scoprendo così tutti i benefici e gli usi di questo che definirei un elisir di bellezza.

IMG_0728.JPG

Per il momento l’ho utilizzato come :

Struccante per il viso : Rimuove alla perfezione il trucco e lascia la pelle morbidissima.
Occorre prendere un dischetto di cotone o di spugna e inumidirlo, mettere sopra una piccola quantità di olio di cocco e passarlo su tutto il viso, contorno occhi compreso, poi si risciacqua con acqua tiepida per proseguire con il tonico e la crema abituale.

Balsamo per capelli : basta applicare un po’ di prodotto, sulle punte umide, lasciare in posa per circa un quarto d’ora e poi risciacquare.
I capelli risulteranno morbidissimi e come rinvigoriti.

Crema corpo : ideale per chi ha la pelle secca in sostituzione della crema idratante e emolliente, una vera coccola per il nostro corpo con il suo dolce profumo.

Ma tanti sono i trattamenti utili che non ho ancora provato :

Scrub corpo e viso : mescolando olio di cocco e zucchero si può ottenere uno scrub adatto per la pelle del viso e del corpo. La sua azione esfoliante e idratante può essere usata ad esempio per talloni e gomiti screpolati.

Doposole : l’olio di cocco serve anche per idratare la pelle dopo l’esposizione al sole.

Attenuante delle smagliature : occorre mescolarlo con l’olio di mandorla e aiuta a prevenire le smagliature e a combatterle.

Insomma un prodotto unico dai molteplici benefici, quindi amiche se vi ho convinto non vi resta che provare.

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]
Share

Romy_mc

Blogger & Writer con la passione per tutto ciò che è arte, fantasia e moda. Qui troverete consigli di bellezza, stile, food, design e molto altro, non mi resta che dirvi... Benvenuti nel mio sito!!!

You may also like...

4 Comments

  1. convintissima! voglio andarlo a comprare ORA!

    1. contenta di averti convinto

  2. io ce l’ho, lo avevo preso per usarlo come struccante ma sugli occhi mi dà un po’ fastidio perchè mi annebbia la vista. l’ho usato per idratare la pelle anche se comunque unge essendo ovviamente un olio e bisogna metterne pochissimo altrimenti si rischia di restare ore a farlo assorbire per non macchiare i vestiti! vorrei provarlo sui capelli ma ho già la cute grassa e poi odio stare in posa per molto tempo…hehe 😀

    1. Si bisogna usare una piccola quantità di prodotto sia sul viso come crema o quando ti strucchi. Per i capelli invece se hai la cute grassa ti consiglio di fare degli impacchi sulle punte per rinforzarli e ammorbidirli…il tempo di posa cmq ci vuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.