Un augurio molto speciale ❤️

Il 29 agosto ho compiuto … Anzi no facciamo che questo passaggio lo saltiamo, comunque si era il mio compleanno ed ero in ferie in Sicilia, ho ricevuto un sacco di auguri tra sms, whatsapp e i vari social ma questo per me è il più speciale di tutti.
Una dedica, no di più un vero articolo scritto dalla mia super friend Jeppy, amica dai tempi delle elementari.
Così dopo aver versato qualche lacrima, posso dire che è stato il regalo più bello ricevuto e lo voglio condividere con voi.

Le parole, quelle dette o quelle scritte, non hanno prezzo, rimangono in noi impresse come un tatuaggio indelebile, pronte ad entrare per non uscirne più. Romy_mc

Articolo di Jeppy

Eccomi qua primo post su un blog!!!! Accidenti che idea cretina che ho avuto ce la farò???
L’ occasione è ottima il tuo 3_ compleanno (lasciamo un alone di mistero sull’età)!!!!
Tu ed io da quanto tempo ci conosciamo????
Era il lontano 1985 tu tutta perfettina io, complice Thomas, un maschiaccio che diceva le parolacce.
Tu bionda io mora veline già da bambine quando ancora non esistevano ….
Tu ed io a ballare “la notte vola”, a giocare con le Barbie (tu avevi la sua casa con l’ ascensore…TOOOP),la scuola, il pupazzo di neve nel cortile di casa mia, le ciapellette(Oh mio Dio speriamo di averlo scritto bene) e al mio “Cosa sono le ciapellette??” tu scoppiasti in una super risata e con la tua genovesità nella parlata dicesti “ Non sai cosa sono le ciapellette????”, carnevale vestite da punk, la schiuma (ancora grazie Fabrizio, Gael e Roberto per averci ricoperto!!! ), il mare in treno con quei 4 disgraziati che non pagavano MAI, gli 883, i mondiali del 90, del 94, del 98 (contro la Francia), il bacio “ rubato” allo stesso ragazzo (ricordi vero di chi parloJ , tra l’ altro più giovane di noi) , le ambizioni nel mondo dello spettacolo facendo il provino del G.F. LA vacanza a Rimini (dove il mio genovese faceva ridere) ……le Spice Girls (tu Emma io Mel C )l’ incidente in macchina dove io urlavo il tuo nome mentre mi portavano in ambulanza.
E poi il 2000 il capodanno a Nizza (non lo abbiamo festeggiato insieme tu eri malata) il mio primo lavoro a Milano, il corso di animazione, le stagioni nei villaggi pian piano abbiamo iniziato a separarci, le nostre strade si sono divise e poi è arrivato il 2001 il famoso 2001 quello del G8 a Genova, delle Torri Gemelle e del mio trasferimento a Bologna.
_______________________________________X_X_X_______________________________________
Sono passati quasi 9 anni prima che ci ritrovassimo, ma, come capita nelle migliori storie di Amicizia della storia era come se fosse passato 1 giorno dall’ ultima volta che ci eravamo sentite.
Quando ti dissi che ero in dolce attesa, nonostante la lontananza, la crescita da bimbe a ragazzine e da ragazzine a donne, e dopo non esserci frequentate per così tanto tempo NONOSTANTE TUTTO tu mi scrivesti che sarei stata una mamma fantastica e in quel momento ho pensato: “lei è la mia persona” colei che, anche se lontana e in silenzio era stata sempre con me perché volente o nolente è parte di me.
Da bambina pensavo che saremmo cresciute insieme, condiviso tutti i momenti delle nostre vite: matrimoni, lutti, scleri, lavoro, nascite e che niente e nessuno potesse mai separarci, non è andata così ma , la nostra Amicizia quella che abbiamo coltivato, sebbene in due giardini separati ,quella non morirà mai.

Buon Compleanno Amica Mia

La tua Jeppy

IMG_0641.JPG

Vota questo articolo ❤️
[Total: 1 Average: 5]

Share