Come scegliere un profumo adatto al nostro stile

Scegliere un profumo è come scegliere un vestito, quando lo indossiamo deve rispecchiare la nostra personalità .
Ecco le prime domande che bisogna porsi… Come ci sentiamo? Cosa ci contraddistingue ? Come vogliamo apparire ? Cosa vogliamo far trasparire di noi?
Ad esempio possiamo essere …Forti e decise, dolci e romantiche, sensuali e passionali, felici e allegre, energiche e libere .

In quale di queste categorie vi ritrovate?

Per capire meglio proviamo a immergerci nelle fragranze, per dar vita al nostro stile, al nostro io, e trovare così un’essenza che ci caratterizzi.

Andiamo a scoprire insieme i profumi che ho scelto per voi!!!

PARADISO di Roberto Cavalli

Il nome dice tutto, un profumo paradisiaco che vuole essere un omaggio al Mediterraneo. Una fragranza agli agrumi e un mix floreale al gelsomino e bergamotto, con l’aggiunta di un tocco di note speziate dei legni caldi di cipresso e pino. Un profumo sensuale certamente adatto a una femme fatale ma anche a una donna ottimista e piena di gioia di vivere.

 

Processed with Moldiv

LOVE STORY di Chloé

Questo profumo si ispira al romanticismo ma allo stesso tempo all’idea di una donna libera che vuole vivere intensamente una storia d’amore, la sua fragranza infatti non é solo dolce ma anche fresca, una composizione floreale a base di fiori d’arancio, gelsomino e neroli.
L’aggiunta del cedro lo rende un profumo deciso e che risalta la femminilità e la grazia.

Processed with Moldiv

TOY di Moschino

Quello che attira all’inizio è soprattutto l’estetica, una sorta di profumo – giocattolo, si tratta infatti di un orsacchiotto di peluche al quale basta sollevare il tenero musetto per vedere spuntare un vaporizzatore spray.
La fragranza è caratterizzata da un mix di mandarino, bergamotto e muschio di montagna con un cuore di lavanda e petali di viola, il tutto per ricordare l’habitat dell’orso. Non nasce quindi come un profumo sensuale ma è adatto chi ama portare una ventata di freschezza, energia e giocosità.

Processed with Moldiv

CLASSIQUE di Jean Paul Gaultier

Colpisce subito il profumo delizioso e raffinato della rosa e l’audacia dell’anice stellato. Nelle note di fondo ci sono la vaniglia e il legno morbido. Un profumo per donne che vogliono sedurre e farsi sedurre.

Processed with Moldiv

DOLCE di Dolce & Gabbana

Una fragranza floreale che rende omaggio alla tradizione siciliana. Troviamo le foglie di neroli e papaya, la ninfea bianca, il narciso bianco e l’ amarillide bianca, le note calde del muschio che, abbinate ai tocchi di cashmeran, lasciano spazio alla sensualità dei legni piccanti.
Un profumo fresco che vuole far risaltare l’eleganza, la gioia e la naturalezza.

IMG_1053

LA VIE EST BELLE di Lancôme

Il il cuore di iris si fonde con il ribes nero, il gelsomino, i fiori d’arancio e l’essenza di Patchouli.
Questo profumo come dice il nome stesso è un inno alla felicità, un invito ad affrontare la vita con il sorriso e per chi già lo fa è il profumo ideale.

IMG_1218

LA PETITE ROBE NOIRE di Guerlain

Per una donna che vuole essere irresistibile e chic ecco un profumo ricamato con le più belle note “nere” : ciliegia nera, rosa nera, patchouli e tè nero che si fondono con il Bergamotto, Mandorla, bacche rosse e la rosa.
Una fragranza glamour, raffinata e romantica.

Processed with Moldiv

LA PANTHÈRE di Cartier

Profumo deciso, adatto alle donne forti e grintose, nato dalla combinazione tra la gardenia e il muschio. Una fragranza floreale ma selvaggia, un concentrato di energia e vivacità, come una donna che prende il comando e si trasforma in una pantera.

Processed with Moldiv

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]

Share