Il volo vince la 65esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Grande amore “, il trio è costituito da due tenori e un baritono : Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble .
I ragazzi hanno partecipato alla seconda edizione del programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” e in seguito sono diventati famosi in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti.
Meritata la vittoria a Sanremo per la canzone e per la loro splendida voce … Quando si dice emozioni in musica!!!
Se posso essere sincera a me non piaceva molto questa canzone… da dei ventenni non mi aspetto canzoni che canticchierebbe mia nonna… ma qualche sonorità un po’ più originale e fresca… Comunque sì, hanno delle voci potentissime e si capisce che hanno tanto studiato. 🙂
Io lo trovo un genere nuovo perché è un pop- lirico, quindi qualcosa di originale, poi bisogna vedere quanto funziona nelle radio ma sta di fatto che le loro voci riescono sempre ad emozionarmi … Questione di gusti ovvio
Sì verissimo, a ognuno piace quel che piace… poi anche questione di aspettative: tutto sommato per sanremo è anche anche molto adatto. Solo mi dispiace che ci siano tanti cantautori giovani bravissimi (Mannarino, Brunori Sas…) che riempiono i teatri d’Italia e non vengono presi in considerazione perché non arrivano da programmi tipo quello della Clerici… forse questo mi ha reso un po’ prevenuta…