Il vintage lo definisco un tuffo nel passato che in chiave moderna può rendere particolare la nostra casa, uno stile vecchio che diventa nuovo, sembra assurdo ma è così.
Anche gli amanti del design contemporaneo possono osare con una linea retrò per riportare alla luce tutta la bellezza della moda d’epoca. Lo stile vintage infatti, impazza sempre di più nelle case, dalle caratteristiche stampe da appendere alle cassettiere, dai bauli ai cuscini, bastano infatti anche semplici oggetti antichi per riscoprire il fascino del passato.
Se volete avere la giusta ispirazione vi consiglio oltre che cercare articoli sul web, di fare un giro nei negozi e nei mercatini di antiquariato, dove si possono trovare dei pezzi unici o rari e che hanno una maggiore qualità estetica e funzionale di quelli contemporanei.
Ecco alcune foto di complementi di arredamento vintage che possono essere in linea anche con una casa dal tocco moderno.





Io sono veramente una che va per il modernissimo,dovendo decidere per casa mia,chiaro! Indubbiamente il vintage ha il suo fascino!
Volevo dirti che ti ho invitato a partecipare ad un gioco nel mio ultimo post,se ti fa piacere! Baci 😉
mammachechic.wordpress.com
Ciao!!! Si ho visto ora penso alle canzoni
Io adoro quesyo stile!! E il bianco! Le foto che hai postato sono bellissime! ^-^
Anche a me il bianco piace molto !!! Grazie Roberta un bacio 🙂