Eurovision Song Contest 2015: IL VOLO sul podio

Scrivo questo articolo mentre sto guardando la replica in tv della finale, non ho visto la diretta dell’ Eurovision Song Contest ( il concorso europeo della canzone ) ero allo stadio a fare il tifo per il mio Genoadopo i festeggiamenti per una partita spettacolare oggi mi dedico alla musica e ovviamente a scrivere.

La manifestazione che si è svolta in Austria, dopo la vittoria della scorsa edizione della bravissima drag queen con la barba Conchita Wurst, ha visto 27 paesi finalisti sul palco. Anche per questa edizione troviamo il televoto (tranquilli non siamo ad Amici), senza però la possibilità di votare nel proprio paese per il cantante che lo rappresenta, almeno che non ci si trovi all’estero e ovviamente con una sim straniera, se no sarebbe stato troppo bello e soprattutto… vittoria facile.

image

A rappresentare l’Italia i tre tenori trionfanti a SanremoIl Volo” con la canzone Grande Amore che si aggiudicano per il Marcel Bezençon Awards, il premio della sala stampa della Stadthalle di Vienna, ma in gara arrivano solo al terzo posto con 292 voti. Sottolineo il solo perché, nonostante il podio faccia sempre piacere e sia un motivo di orgoglio per i cantanti e per la nostra nazione, una loro vittoria sarebbe stata più che meritata, hanno una potenza vocale che lascia senza fiato, chi ama la musica non può emozionarsi nel sentirli cantare e poi non dimentichiamo che una vittoria avrebbe permesso di svolgere la manifestazione in Italia il prossimo anno, questo lascia un po’ l’amaro in bocca se pensiamo che l’ultima vittoria dell’Italia è ormai lontana, risale infatti al 1990 con Toto Cutugno.

image

image

image

Torniamo alla gara, il secondo posto dell’Eurovision è per la russa Polina Gagarina e la vittoria invece è per il bel svedese 28enne Mans Zemerlow, che porta la canzone “Heroes“. La Svezia si aggiudica così il diritto di ospitare l’ Eurovision Song Contest 2016 e chissà chi sarà in gara per l’Italia il prossimo anno?!?! Certo che eguagliare Il Volo, a mio avviso, sarà molto difficile.

image

Ecco qua i video dei primi tre classificati…adesso amanti della musica voglio sentire i vostri commenti e pareri !!!

 

 

 

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]
Share