Cooking

Dolci Rose

Iniziamo novembre con una ricetta molto semplice e creativa che ho chiamato Dolci Rose.
Con la pasta sfoglia andremo a realizzare delle rose con un ripieno di mele o di pere insieme alla Nutella oppure alla crema pasticcera, a seconda di quello che preferite; io ho fatto il ripieno con le mele accompagnandolo alla crema pasticcera invece quello di pere l’ho unito alla Nutella ma potete anche fare il contrario o mettere insieme i composti, insomma date sfogo alla vostra fantasia e al vostro gusto.

Ingredienti per Dolci Rose :
2 mele bianche
2 pere
2 pasta sfoglia rettangolare
Nutella
1/4 di latte
2 tuorli d’uovo
1 cucchiaio di maizena
1 bustina di vaniglina
3 cucchiai di zucchero

Tagliare le mele a spicchi sottili, farle bollire con poca acqua insieme allo zucchero e mezzo limone spremuto, lo stesso procedimento si esegue per le pere.
Lasciarle poi raffreddare e intanto procedere con la preparazione della crema pasticcera : in un pentolino mettere due tuorli d’uovo, 3 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di maizena, la vaniglina e il latte, si porta il tutto a ebollizione sempre mescolando, quando è pronta la crema va lasciata raffreddare.
Stendere la pasta sfoglia e spalmarne una parte con la crema pasticcera e l’altra con la Nutella, tagliare delle strisce larghe due dita e avvolgere gli spicchi di mele e poi di pere, mettere il composto nelle coppe di alluminio con dentro la carta da forno e poi incidere con delle forbici la parte superiore, ed è lì che entra in gioco la  vostra vena artistica per creare delle bellissime rose, mettere le coppe in forno, farle cuocere e infine gustare queste meravigliose e buone Dolci Rose.

 

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]
Share

Romy_mc

Blogger & Writer con la passione per tutto ciò che è arte, fantasia e moda. Qui troverete consigli di bellezza, stile, food, design e molto altro, non mi resta che dirvi... Benvenuti nel mio sito!!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.