La scorsa settimana vi ho parlato dell’evento Fashion Connection Lounge – Designers vs Bloggers di Stylebook, che si è tenuto a Roma sabato 23 Luglio. Oggi come promesso, attraverso le foto, voglio farvi conoscere gli stilisti che hanno partecipato a questa manifestazione mostrando le loro splendide collezioni.
L’evento non è stato incentrato solo sulle sfilate ma anche sulla collaborazione tra gli stilisti e i bloggers, i quali durante la serata hanno intervistato i nove designers emergenti, per conoscere e far conoscere al pubblico il loro stile e le loro ispirazioni.
Ecco le blogger che hanno partecipato alla manifestazione:
Claudia Giordano (BlondyWitch), Lucrezia Fausti (Love&Studs), Laura Limone (L’allure), Francesca Laragione (The Realm of Fashion), Mariateresa Castelluccio (Moodychicas) e Michaela Abati (Michaela Abati fashion blog).
Adesso scopriamo i designers :
Emanuela Forte
Eleganza, femminilità e sensualità sono le doti che contraddistinguono questa collezione di abiti lunghi e molto chic. Emanuela lavora in sartorie artigianali e al Teatro dell’Opera dove ha la possibilità di sperimentare materiali e tecniche per le sue creazioni.
Lucilla Ferretti
Un tripudio di colori e fantasie esotiche, abiti che rimandano a terre lontane, un ispirazione per gli amanti dei viaggi come del resto lo è Lucilla. Per le sue creazioni utilizza stoffe africane che richiamano alla fusione di culture diverse.
Hilda Falati
Abiti romantici che fanno sognare con le tonalità neutre del rosa, beige e bianco, non manca l’originalità e l’attenzione ai particolari. Hilda è una stilista rumena ma ha frequentato l’Accademia del Lusso di Roma e ha lanciato il suo brand Hilda Falati Couture nella primavera del 2016 .
Marina Margaryan
Una collezione particolare che punta su abiti tridimensionali con la predisposizione al colore bianco. Uno stile elegante e classico ma che allo stesso tempo stupisce e attira l’attenzione. La stilista ha origini armene e ha studiato all’Accademia del Lusso di Treviso.
Federico Mameli
Uno stile regale e femminile quello di Federico Mameli che porta in passerella una collezione ispirata a Venezia, la sua città. Bellissime e di classe le stampe di questi abiti chic.
Pinda Kida
Abiti etnici e originali per Pinda Kida con la sua collezione donna P.Key che è totalmente ispirata ai colori e alla cultura della sua Africa. Tessuti leggeri e fantasie rendono questa sfilata un inno all’estate.
Erica Iodice
La sua collezione si chiama Naïve by Erica Iodice e presenta dei capi molto giovani dallo stile grintoso e deciso ma senza trascurare l’eleganza, la sensualità e soprattutto la cura nei dettagli.
Tiziana Giovaruscio
Tiziana porta in passerella una splendida linea di gioielli Dadiva jewels, sono tutti gioielli artigianali e molto particolari grazie alle loro forme stravaganti, non mancano certo di eleganza e fascino, perfetti per completare un outfit serale.
Raffaele Stoico
Raffaele che collabora con StyleBook presenta una collezione di abiti appariscenti e dai colori sgargianti. Uno stile lussuoso il suo ma anche molto sexy, capi creati per una donna di classe che non vuole passare inosservata.
Fotografie: David Cirese/Carlo Max e Beatrice Palopoli (backstage)
Per sapere altri dettagli sulla serata, leggere gli articoli e le interviste della manifestazione, vi invito a seguire il sito StyleBook.it .
Bellezze fashion continuate a seguirmi…presto altre novità! ❤️