Acqua Micellare

L’Acqua Micellare svolge un’ azione di pulizia superiore a qualsiasi altro detergente in commercio.

Da quando ho provato l’Acqua Micellare non riesco più a farne a meno, per la pulizia del viso ho sempre preferito i saponi oppure il latte detergente ma incuriosita ho voluto testare questo prodotto, che è stata una splendida sorpresa di bellezza.

Che cosa contiene l’Acqua Micellare ?

Ovviamente mi sono documentata, questo prodotto contiene le Micelle che sono delle piccole “particelle” pulenti che galleggiano in una soluzione d’acqua dolce.
Queste particelle sono attratte dalla sporcizia e da tutte le impurità prodotte dalla pelle, proprio per questo appena applichiamo l’Acqua Micellare lo sporco si dissolve e la pelle è evidentemente più fresca e pulita.

Perché sono così entusiasta di questo prodotto ?

Innanzitutto rimuove con facilità e completamente il trucco, poi mantiene la pelle fresca e idratata, senza bisogno di ricorrere al tonico.
L’Acqua Micellare infatti funziona sia per lavare il viso, come struccante e come idratante, quindi tutto in un unico prodotto.
Non contiene sapone o alcool, per questo è particolarmente indicata per le pelli più sensibili ma anche per quelle con tendenza acneica, proprio perché toglie la sporcizia dal viso e anche in profondità.

Acqua Micellare Equilibra

Io sto utilizzando Argan Acqua Micellare Equilibra® e mi trovo benissimo.

Deterge e strucca, non irrita la pelle, rimuove ogni traccia di trucco, anche L’ eye-liner, elimina le impurità e la mia pelle dopo il lavaggio rimane fresca e tonica, come nuova.

L’Acqua Micellare di Equilibra ha un buon inci, con il 98% di ingredienti naturale, contiene acido ialuronico con effetto antiage e olio di argan, è senza parabeni, siliconi, petrolati, peg, oli minerali, paraffina, SLES e SLS.

Acqua Micellare Equilibra

Per struccarmi o pulire semplicemente il viso, prendo un dischetto di cotone e spruzzo sopra un po’ di prodotto, poi lo passo su tutto il viso, occhi compresi e non ho bisogno di risciacquare. Impiego così meno tempo per togliere il make-up e con un ottimo risultato.

Voi usate l’Acqua Micellare ? 

Follow my blog with Bloglovin

Vota questo articolo ❤️
[Total: 2 Average: 4.5]

Share