Eventi, Fashion-Style

Le otto stiliste della terza edizione del Fashion Connection Lounge

Vi presento le designer che hanno partecipato all’evento con le loro splendide creazioni.

Come vi avevo anticipato, la terza edizione del Fashion Connection Lounge by Stylebook si è tenuta a Roma il 4 marzo presso l’OS Club. La serata, è stata un successo e ha avuto una presentatrice meravigliosa, che ha saputo emozionare e coinvolgere il pubblico, sto parlando di Elena Travaini, la ballerina affetta da una grave disabilità visiva, ospite anche a Ballando con le Stelle 2016.

Elena Travaini

Altro punto di forza del Fashion Connection Lounge sono state le blogger, che hanno intervistato le designer al termine di ogni passerella:
Michaela Abati. Laura Limone, Alessia Aleo e Chiara Angiolino. Oltre a
loro, altre blogger erano presenti come attente spettatrici: Beba
Iacobelli, Alessandra Oliva, Marilina Curci, Giulia D’Eusanio, Antela
Muçia e Francesca Pallone.
Coordinatrice: Claudia Giordano

Claudia Giordano

Entriamo nel vivo della moda, andando a conoscere le stiliste e le loro collezioni.

Sotto la direzione artistica di Federica Bernardini, le otto stiliste si sono ispirate a quello che è stato il filo conduttore della serata, il Tao, l’antica filosofia cinese che vede i principi opposti e complementari dello Yin e Yang.

Raffaele Stoico, assistente alla regia, e Federica Bernardini, direttrice artistica,
che indossa una creazione di Raffaele

Myriam Lo Prete

Affascinata dalle culture e dai popoli stranieri, ha presentato la collezione Reborn, ispirata al folk coreano e ad uno shooting del noto fotografo Paolo Roversi. Un incontro di moda tra la cultura Orientale ed Occidentale.

Valentina Pagliacci

Stilista e mamma, la sua collezione è morbida e sensuale fatta di pieghe e drappeggi in un mix tra l’orientale tradizionale e l’urban rock. Troviamo abiti fiabeschi con i colori della sabbia e dei tramonti, ma anche abiti dallo stile sexy e dark.

Pinda Kida

Ha presentato Sharing Dreams, una collezione composta da elementi semplici ma realizzati in tessuti di pregio e manifattura. Il nero e il bianco sono i colori predominanti, colori opposti che si incontrano in armonia, a simboleggiare la creazione di un mondo nuovo.

Harriet Lind

Animata da una profonda passione per la trasformazione, ha presentato una collezione ispirata a oggetti e materiali in disuso, donando loro nuova vita. Le cerniere diventano gioielli e gli orologi rotti si trasformano in collane.

Emanuela Zanchetta (Ela)

Il suo stile si rivolge ad una donna femminile che trasmette le proprie emozioni e i propri sogni. Nei suoi capi, sempre eleganti, mette un tocco di rosso e i suoi disegni sono realizzati a mano, talmente belli che sembrano quadri da mostrare.

Maria Cristina Vespaziani

Ha presentato una collezione davvero originale dedicata ad una donna libera e sicura di se, che vuole stupire attraverso i suoi abiti. Capi dai materiali preziosi e colori brillanti.

Lucrezia Rinaldi

Ha presentato la collezione Eye X Ray, ispirata alla capacità dei raggi x di vedere oltre rispetto agli occhi, attraversando la materia e rivelando la vera essenza dell’essere umano. Texture e dettagli che richiamano le strutture interne dell’uomo.

Marcella Milano

Ha presentato la nuova collezione Peace, bellissime borse lussuose ispirate all’antica
filosofia cinese dello Ying e Yang. Una collezione elegante e originale.

Direzione artistica e regia della sfilata: Federica Bernardini
Assistente alla regia: Raffaele Stoico
Make-up: Anastasia Arena e Marta Staglianò
Fotografie: Martina Mammola
Comunicazione: David Cirese
Partner:
NIBI: Neri Italiani – Black Italians
Blindly Dancing – Danzare ad occhi chiusi

Ecco i video della serata :

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]
Share

Romy_mc

Blogger & Writer con la passione per tutto ciò che è arte, fantasia e moda. Qui troverete consigli di bellezza, stile, food, design e molto altro, non mi resta che dirvi... Benvenuti nel mio sito!!!

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Ciao Romina , ho un Premio per te qui https://fotografasenzastampante.wordpress.com/2017/03/22/about-me-4/ Buona Giornata ♥️da Viola

    1. Grazie cara per il premio e partecipo volentieri al tag ! Un bacio e buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.