Attualità, Fashion-Style, Uncategorized

Smart Mirror : il camerino virtuale

Grazie alla tecnologia tutto è possibile e provare gli abiti non sarà più così noioso e banale.

Smart Mirror è un sistema basato sulla realtà modificata, che offre la possibilità di indossare virtualmente i vestiti grazie ad uno specchio ad alta tecnologia.

Stupiti e curiosi come me?

Tutto ciò che è tecnologia mi affascina e mi proietta in un mondo nuovo dove il cambiamento è visto sempre come positivo e innovativo.

L’idea dello Smart Mirror nasce da Amazon, un progetto che ritengo geniale e di cui voglio spiegarvi il meccanismo.

Pensate ad un negozio che all’interno possiede uno schermo che proietta delle immagini virtuali. Pensate poi ad uno specchio in cui viene riflessa l’immagine reale dell’utente, che vuole provare virtualmente degli abiti.

Ph. Futurism

Non è tutto, lo sfondo dello specchio, grazie allo schermo, può essere modificato: ad esempio una spiaggia, dove provare un costume virtuale, oppure una discoteca, dove valutare qualche abito da sera adatto all’occasione.

Ecco come diventerà provare i vestiti nel futuro.Immagina puoi!

Gli acquisti avvengono sempre con il cellulare. Grazie allo Smart Mirror, la prova virtuale dell’abito porterà al cliente un’esperienza originale evitando all’azienda meno resi, che rappresentano comunque un costo.

Vi piace l’idea di negozio del futuro?

Vota questo articolo ❤️
[Total: 1 Average: 2]
Share

Romy_mc

Blogger & Writer con la passione per tutto ciò che è arte, fantasia e moda. Qui troverete consigli di bellezza, stile, food, design e molto altro, non mi resta che dirvi... Benvenuti nel mio sito!!!

You may also like...