Spugna viso in konjac detergente ed esfoliante
In questo periodo in cui sto passando piu tempo a casa sto provando tante soluzioni per ottenere una pelle più purificata, idratata e giovane.
Per struccarmi solitamente uso dei dischetti di cotone o piccole spugnette con il latte detergente, questa sera ho provato questa spugnetta di Kiko che mi ė stata regalata dalla mia amica, anche lei amante del make-up e dei prodotti Kiko.
Ecco le caratteristiche della Green Me Konjac Sponge:
- la sua formula green, con il 99% di ingredienti derivati da Materie Prime di Origine Naturale, è arricchita con Radice di Konjac;
– è adatta alle pelli normali e a quelle delicate;
– può essere utilizzata per la pulizia quotidiana del viso e per struccare
– esfolia dolcemente grazie alla sua texture soffice;
– è Vegan.
Per chi non lo sapesse il konjac è una pianta asiatica che ha tante proprietà benefiche, appartenente alla famiglia Amorphophallus che cresce principalmente tra le alte pendici di Cina, Corea e Giappone.
Dalla radice del konjac viene prodotto il konyaku, ingrediente utilizzato nella cucina orientale. In Corea si usa anche come crema per i massaggi al viso.
Per questo la pianta viene utilizzata sia per aspetti salutari che di bellezza.

Modo di utilizzo della Konjac Sponge :
Immergerla in acqua tiepida prima dell’uso. Una volta utilizzata, la spugna tenderà naturalmente ad asciugarsi e indurirsi, ma basterà re-immergerla sempre in acqua tiepida perché torni soffice.
Utilizzarla dopo aver rimosso il make-up.
Che dire …una bella alternativa allo scrub e per avere sempre la pelle pulita, la sto utilizzando tutte le sere e devo dire che mi aiuta molto nel rimuovere le impurità.
Buon prodotto !
Si un buon prodotto per la pulizia del viso in modo naturale!