Beauty, Uncategorized

Skincare: tutti i segreti per un viso perfetto

Come e in che ordine  effettuare una corretta skincare.

La skincare routine deve comprende tutti i prodotti necessari in ordine corretto .

Ho detto addio alla classica e semplice detersione anche per via dell’età, la pelle va sicuramente curata di più e resa tonica in modo da rimediare un pochino alle inevitabili rughe.

Ho notato dei miglioramenti?

Certo che sì, io ho anche la pelle mista e ora la vedo con meno imperfezioni, più compatta e tonica.

Per scegliere i prodotti giusti l’unica soluzione è provarne di diversi, mettendoli a confronto in modo da capire quale migliora veramente il proprio incarnato.

Bisogna spendere tanti soldi ?

Non sempre il prodotto più costoso è il migliore ci sono dei cosmetici low-cost che sono fantastici, un esempio il siero di Garnier uscito da poco che batte molti altri di brand di lusso.

Serve tanto tempo per applicare i prodotti ?

Certo un po’ di tempo serve ma come tutte le cose quando si impara l’ordine in cui distribuire i prodotti tutto diventa più semplice e quindi più veloce.

In quale ordine va eseguita la skincare?

Ecco l’ordine corretto : detergente, tonico, siero, crema nel mio caso antirughe, contorno occhi.
In una skincare che comprenda anche i vari trattamenti come maschere, peeling o scrub, bisognerebbe invece seguire questo ordine: detergente, scrub, peeling , maschera, tonico, siero.

Dopo la skincare si può procedere subito con il make-up?

Si ma prima non dimentichiamoci del primer consigliando di sceglierne uno che vada a lisciare e a minimizzare i pori per una pelle già pronta al trucco.

Quali sono invece i procedimenti per la skincare serale ?

La parola d’ordine è struccarsi con un’acqua micellare o un prodotto da applicare sui dischetti di cotone per eliminare i residui maggiori di trucco e poi utilizzare un detergente a risciacquo per eliminare davvero ogni traccia di makeup.

Passare il tonico per preparare bene la pelle ai trattamenti notturni ovvero crema contorno occhi e crema notte in base al tipo di pelle.

Spero di esservi stata utile e se avete altre domande sarò felice di rispondervi ❤️

 

Vota questo articolo ❤️
[Total: 0 Average: 0]
Share

Romy_mc

Blogger & Writer con la passione per tutto ciò che è arte, fantasia e moda. Qui troverete consigli di bellezza, stile, food, design e molto altro, non mi resta che dirvi... Benvenuti nel mio sito!!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.